Le Chiacchiere di Lu
Cake Design,  Romantic Wedding Cake,  Shooting

Renaissance Wedding Cake

Ciao!

Oggi è un giorno emozionante per me, perché questo è il mio primo articolo sul mio blog! Fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di averne uno, fino a quando mi è stato regalato dal mio amico Lorenzo il giorno del mio compleanno.  La mia prima reazione fu stupore e una risata allegro isterica che non sono riuscita a trattenere, dato la mia poca abilità tecnologica!!! Pertanto siamo arrivati ad un giusto compromesso: io creo gli articoli e lui interviene nella grafica e nel design.

 Ho aspettato tanti mesi prima di telefonare al mio amico Lorenzo comunicandogli che era arrivato il momento di animare il blog, ho scelto proprio questo periodo difficile costretti a stare in casa per l’emergenza COVID -19 per mandare un messaggio di vita, di speranza, per farci ricordare che la bellezza che ci circonda è quello che noi siamo ed essere positivi può aiutarci a VIVERE meglio e superare le difficoltà,  poiché  ogni essere umano ha bisogno di  sperare, di sognare e di  cercare di ritagliarsi un po’ di  normalità che oggi ci è negata per il nostro bene.

Non potendo realizzare torte con tutti gli eventi bloccati a data da destinarsi, ho deciso di iniziare ad illustrare le mie creazioni più emozionanti: shooting fotografici, wedding cake, torte per compleanni , sweet tables ma anche dolci della tradizione che mi hanno emotivamente coinvolta e spero che piacciano anche a voi.

Ho pensato di partire con questo bellissimo shooting a cui sono stata invitata a presenziare con la mia romantica Botticelli Wedding Cake.

Una Wedding Cake ispirata alla raffinatezza e all’eleganza di Botticelli, incastonata nella bellezza Rinascimentale della Fortezza di Poggio Imperiale e valorizzata dall’armonia del lavoro di gruppo che ha reso gratificante ed emozionante la partecipazione a questo progetto.

Ringrazio Divina Fortezza Weddings – Francesca Grassini organizzatrice dell’evento e  Gabriele Malagoli – Destination Wedding, Lifestyle & Editorial Photographer che ha realizzato gli splendidi scatti nella suggestiva location della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi (SI) che consiglio a tutti i prossimi sposi di visitare.

Credits

Concept and styling: Divina Fortezza – Francesca Grassini § Fotografia: Gabriele Malagoli § Location: Fortezza di Poggio Imperiale, Poggibonsi (Siena) § Stationery e graphic design: Pratesi Designer § Abiti sposi: Wedding Poggibonsi § Makeup: Denise Milanesi § Fiori: Bianchi Fiori § Abito damigella: Le Aly della Luna § Catering: Class Ricevimenti § Acconciatura: RP Hair salon