Le Chiacchiere di Lu
Cake Design,  Shooting,  Wedding Cake

Le Fil Rouge 2020

Ripartiamo nella stagione più dolce, la stagione che ci ritrova tutti attori di giornate felici; una nuova stagione da riempire con l’amore che sprigiona una festa di Matrimonio, con la passione con la quale organizziamo gli eventi, addobbiamo le locations e le impreziosiamo con dettagli unici, piccoli diamanti di un sogno ad occhi aperti in una Toscana da sogno.

Riparto anche io e lo faccio caricando le mie Wedding Cake a bordo di una piccola 500 rossa che con semplicità e dolcezza vi ricorda che “La Toscana Vi sta Aspettando”

Per questo shooting ho scelto una Naked Wedding Cake semplice ed elegante preparata con un leggero Pan di Spagna bagna con riduzione di Mirtilli e farcito con panna cotta montata alla Vaniglia e Fragole a pezzi, decorata con Rose Eduli nelle classiche e delicate tonalità del rosa, una piccola corona di Ulivo richiama il nostro territorio e le nostre tradizioni secolari.


La bagna analcolica con la riduzione ai Mirtilli rende il Pan di Spagna particolarmente profumato e leggero. La panna cotta montata è leggera che sembra una nuvola, delicata nel suo gusto di latte valorizza l’aroma della Vaniglia che lascia il palato vellutato; impreziosita dalla Fragola a pezzi che dona freschezza alla torta senza appesantirla ed invogliando a reclamare il bis. Importante ricordare che la panna cotta montata è una farcia indicata per la naked cake perché ha una struttura compatta .

Un grazie a chi a pensato al mio lavoro e mi ha coinvolta in questo fantastico progetto.

Slowhills – Tour Auto d’Epoca
www.slowhills.com@slowhills
#lefilrouge2020 #waitingforyouintuscany #slowhills #fiat500rental #fiat500tuscany #fiat500red #vintagefiat500 #classicfiat500 #fiat500tour2020 #fiat500tour #weddingtour #werwaiting4u #tiaspettiamo #tuscany #weddinginspiration

Massara Special Events – Wedding & Event planner
www.massaraspecialevents.com@massaraspecialevents

Fabio Bernardini – Photographer
www.fabiobernardini.it@sabbiavincent

Innocenti Studio – Photography & Video
www.innocentistudio.com@innocentistudio

Villa le Piazzole – Firenze
www.lepiazzole.com@villa_le_piazzole

I Fiori di Laura – Florist
www.ifioridilaura.it@ifioridilaura

Chiara Trallori – Music event planner
www.chiaratrallori.com@chiaratrallorimusicplanner

Oh my blush – Hair and makeup
www.ohmyblush.it@ohmyblush.it@anette_huma
Caterina Baronti @_akquila – Lucretia @lucre197 – Maia

Pareva piccina la 500 ma quanti compagni di viaggio ci sono entrati 😉